Edilizia

L’esperienza di lungo corso e la capacità innovativa caratteristica di Poliplast ci hanno permesso di sviluppare sistemi costruttivi altamente performanti e sostenibili in ambito edile, mettendo a profitto le competenze sulle proprietà termoisolanti del polistirene.

Casseri a rimanere per muri, solai e piscine, lastre per pavimenti, pareti e tetti nascono dalla capitalizzazione del know how specifico sulla materia prima, le sue caratteristiche e la sua lavorazione e si propongono come soluzioni ecologicamente sostenibili per un miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici, in un’epoca in cui essa è un parametro primario sia nella progettazione, sia nella costruzione, sia nell’acquisto di immobili.

Completano il pacchetto d’offerta di sistemi dedicati al comfort nel settore edile prodotti dedicati all’isolamento acustico, come pannelli fonoassorbenti e tappetini anticalpestio.

Strutture ICF SAAD

La gamma prevede una serie completa di casseri a rimanere per la realizzazione di edifici secondo la tecnologia costruttiva dei sistemi ad armatura diffusa SAAD (o ICF, Insulating Concrete Form): gli elementi consentono di realizzare edifici antisismici con una struttura a setti portanti in calcestruzzo armato, caratterizzati da un'elevata efficienza energetica, abbinata a confort acustico e sicurezza antincendio.

La peculiarità dei sistemi SAAD consiste nel perfetto connubio tra le prestazioni meccaniche offerte dalla struttura portante in c.a. e le caratteristiche tipiche dell'EPS con cui vengono realizzati i casseri a rimanere: isolamento termico, leggerezza, lavorabilità, velocità di posa. La semplicità di posa e la possibilità di proseguire le lavorazioni anche durante la fase di maturazione del calcestruzzo ottimizzano le attività di manodopera riducendo i costi di realizzazione.

Gli elementi in EPS, materiale riciclabile al 100% e per questo rispettoso dell'ambiente, consentono la realizzazione di:

Pannelli e lastre per isolamento termico

Le lastre termoisolanti vengono realizzate per stampaggio in polistirene espanso sinterizzato a celle chiuse di colore bianco o additivato con particelle in grado di assorbire e riflettere gli infrarossi riducendo la conducibilità termica e migliorando notevolmente l'isolamento termico.

I pannelli stampati si contraddistinguono per l'eccellente solidità e per il limitato assorbimento d'acqua e si possono utilizzare per l'isolamento delle coperture come sottotegola (APEUNIVERSALE può essere posato direttamente su orditura in legno o solaio in c.a.).

La gamma APEUNIVERSALE prevede elementi con battentatura a sormonto su tutti i lati e canali di sgocciolamento, con spessori da 60 a 120 mm, lunghezza 1535 mm e larghezze varie in funzione del passo della tegola.

Catalogo APEUNIVERSALE Sito APEUNIVERSALE

Pannelli e lastre per isolamento acustico

A completamento della gamma di sistemi termoisolanti, disponiamo di una serie di prodotti per l'isolamento acustico degli edifici: accoppiati in cartongesso, fonoisolanti, fonoassorbenti ed anticalpestio.

Polisound Accoppiati

Polisound Fonoisolanti
Polisound Fonoassorbenti
Polisound Anticalpestio