La gamma prevede una serie completa di casseri a rimanere per la realizzazione di edifici secondo la tecnologia costruttiva dei sistemi ad armatura diffusa SAAD (o ICF, Insulating Concrete Form): gli elementi consentono di realizzare edifici antisismici con una struttura a setti portanti in calcestruzzo armato, caratterizzati da un'elevata efficienza energetica, abbinata a confort acustico e sicurezza antincendio.
La peculiarità dei sistemi SAAD consiste nel perfetto connubio tra le prestazioni meccaniche offerte dalla struttura portante in c.a. e le caratteristiche tipiche dell'EPS con cui vengono realizzati i casseri a rimanere: isolamento termico, leggerezza, lavorabilità, velocità di posa. La semplicità di posa e la possibilità di proseguire le lavorazioni anche durante la fase di maturazione del calcestruzzo ottimizzano le attività di manodopera riducendo i costi di realizzazione.
Gli elementi in EPS, materiale riciclabile al 100% e per questo rispettoso dell'ambiente, consentono la realizzazione di:
Le lastre termoisolanti vengono realizzate per stampaggio in polistirene espanso sinterizzato a celle chiuse di colore bianco o additivato con particelle in grado di assorbire e riflettere gli infrarossi riducendo la conducibilità termica e migliorando notevolmente l'isolamento termico.
I pannelli stampati si contraddistinguono per l'eccellente solidità e per il limitato assorbimento d'acqua e si possono utilizzare per l'isolamento delle coperture come sottotegola (APEUNIVERSALE può essere posato direttamente su orditura in legno o solaio in c.a.).
La gamma APEUNIVERSALE prevede elementi con battentatura a sormonto su tutti i lati e canali di sgocciolamento, con spessori da 60 a 120 mm, lunghezza 1535 mm e larghezze varie in funzione del passo della tegola.
A completamento della gamma di sistemi termoisolanti, disponiamo di una serie di prodotti per l'isolamento acustico degli edifici: accoppiati in cartongesso, fonoisolanti, fonoassorbenti ed anticalpestio.
Polisound Accoppiati