Imballaggi protettivi

Il polistirolo è quasi sinonimo di imballaggio e protezione contro gli urti e Poliplast è un sinonimo di qualità in questo segmento. La prova? I grandi marchi per cui lavoriamo da oltre 30 anni e per i quali continuiamo a produrre partecipando all’evoluzione tecnica del prodotto.

Elettrodomestici di pregio, il made in Italy tecnologico che ha dominato il mondo del bianco per decenni, sono protetti con angolari, basi e coperture made in Poliplast per i più prestigiosi brand e su una larga scala di prodotti.

Ma non solo, anche l’arredamento, altro gioiello del made in Italy e altri settori con esigenze specifiche di massima protezione si rivolgono a noi per risolvere le problematiche di imballaggio tipiche dei loro articoli.

Imballaggi per elettrodomestici

I nostri imballi in polistirene espanso sinterizzato nascono da una progettazione tecnica specializzata e dalla collaborazione con i clienti (con tutti gli OEM, in particolare con i produttori di elettrodomestici), con l'obiettivo di trovare la migliore soluzione che garantisca la massima protezione del prodotto da urti e cadute accidentali nelle fasi di movimentazione e trasporto.

Gli imballi in EPS sono prodotti mediante stampi appositamente realizzati: la prima fase prevede il disegno grafico del pezzo, successivamente si procede con la realizzazione del prototipo e con lo studio di fattibilità, per concludere infine con la costruzione dello stampo definitivo.

Tutte le esperienze acquisite nelle tecniche di produzione, nelle scelte e nel controllo delle materie prime garantiscono ai clienti prodotti di elevata qualità ottimizzando tempi e costi.

Angolari, paraspigoli e profili protettivi

I profili protettivi sono elementi in polistirene espanso sinterizzato di colore bianco con varie conformazioni e dimensioni, studiate appositamente per proteggere gli spigoli dei prodotti da imballare: la diversificazione dei nostri profili consente di coprire un ampio spettro di casistiche, tipiche non solo dei complementi d'arredo (angolari, coprispigolo, protezioni per ante e cassetti, distanziali), ma anche degli articoli di design nel settore dell'illuminotecnica.

I profili vengono prodotti per stampaggio e vantano quindi da un lato robustezza e durabilità, dall'altro si possono personalizzare per adattarsi a qualsiasi forma. Grazie alla lavorabilità ed alla composizione dell'EPS, con la tipica struttura a celle chiuse, i profili stampati garantiscono un idoneo assorbimento delle sollecitazioni, proteggendo gli spigoli dei prodotti da urti accidentali durante le fasi di movimentazione e trasporto.

Su richiesta possiamo studiare anche la realizzazione di profili ad hoc, cercando assieme ai nostri clienti la soluzione più efficace per la protezione dei loro prodotti.

ST Angolari