Inserti tecnici

Le proprietà antiurto del polistirene, che Poliplast conosce perfettamente grazie alla consistente esperienza nel campo degli imballaggi, hanno permesso lo sviluppo di inserti tecnici, collocati nei contesti più vari e delicati.

Il polistirene è un materiale dotato di un set di caratteristiche di eccellenza, dalla leggerezza all’elasticità, dal potere isolante alla sua resistenza, caratteristiche che ne fanno un elemento ideale per soluzioni di packaging e di protezione.

L’eccellenza Poliplast ancora una volta è testimoniata da un portfolio di tipologie di cliente ampio al punto da contenere dagli inserti per passeggini e seggiolini per auto agli elementi per la coibentazione di macchine frigorifere, sempre nel massimo rispetto dei requisiti di sicurezza tecnica e per l’utente.

Inserti per seggiolini

Le caratteristiche di leggerezza, salubrità e durabilità assieme con la capacità di resistenza e assorbimento degli urti, fanno del polistirene espanso sinterizzato il materiale ideale per la realizzazione dell'imbottitura e delle protezioni per i seggiolini auto, i passeggini e le culle per bambini.

Grazie a stampi appositamente conformati possiamo realizzare inserti tecnici dalle geometrie complesse, con spessori limitati e densità elevate, con l'obiettivo di fornire una soluzione personalizzata per le protezioni laterali e per gli appoggiatesta dei seggiolini.

La versatilità dell'EPS lo rende adatto anche a tutta una serie di inserti tecnici, tipicamente nei settori dell'automotive e della termoidraulica (macchine frigorifere, ventilazione meccanica forzata con recupero di calore, boiler).