Termoidraulica

I sistemi radianti hanno rivoluzionato il modo di progettare e realizzare impianti di climatizzazione con soluzioni capaci di rendere più efficienti gli impianti di riscaldamento e raffrescamento: Poliplast è un leader in questo campo, per la flessibilità della gamma offerta e per l’ampiezza di produzione.
Siamo fra i più rappresentativi e innovativi operatori nazionali nel settore dei pannelli isolanti per sistemi radianti: proponiamo un portafoglio prodotti che copre tutte le tecniche produttive ad oggi disponibili (termoformatura e termo-accoppiamento), grazie ad un reparto dedicato, capace di arrivare a sfornare 15.000 mq di pannelli al giorno.
Una gamma ampia, aperta a molteplici personalizzazioni per quel che riguarda:
  • geometrie della bugna
  • passi di posa da 50 a 75 mm
  • altezze della bugna da 15 a 25 mm
  • spessori del pannello da 5 a 90 mm (bugna esclusa)
  • spessore e colore del film protettivo
Per offrire pannelli capaci di inserirsi sia in contesti di nuova costruzione sia di ristrutturazione e riqualificazione energetica, anche con soluzioni tecnologiche ad alto potere coibentante come quelle con grafite.

Perché in Poliplast grandi numeri e innovazione viaggiano sempre in tandem!

Termoformati bugnati

Polifloor Technic
I pannelli sono costituiti da una base in polistirene espanso sinterizzato bianco o additivato con grafite, con bugne in rilievo, a cui viene accoppiato un film di polistirene laminato ad alta densità, ottenuto mediante un processo di termoformatura.
Il film termoformato consente di realizzare bugne provviste di sottosquadra garantendo una posa rapida ed un bloccaggio sicuro della tubazione, migliora la resistenza meccanica del sistema e conseguentemente la pedonabilità nelle fasi di cantiere, e svolge una funzione di barriera al vapore nella fase di esercizio. Il film inoltre è sagomato sui bordi perimetrali in modo tale da consentire un'adeguata sovrapposizione ed un solido aggancio tra pannelli adiacenti, assicurando una tenuta ottimale durante la posa dei pannelli ed il getto del massetto.
I pannelli sono marcati CE secondo la norma UNI EN 13163 e sono idonei a sistemi radianti alimentati ad acqua per il riscaldamento ed il raffrescamento integrati nelle strutture secondo la norma UNI EN 1264.

ST Technic ST Technic Grafite

Termoformati ribassati

Sono disponibili due tipologie differenti di pannelli ribassati, idonei per sistemi radianti a basso spessore, ideali per riqualificazioni energetiche con limitazioni sulle altezze esistenti e per impianti a bassa inerzia.

Polifloor Technic Small e Polifloor Mini Technic
Sono costituiti da un film di polistirene laminato ad alta densità, sagomato mediante un processo di termoformatura con differenti tipologie di bugne, a cui viene accoppiata una base con basso spessore ed elevata resistenza in polistirene espanso sinterizzato bianco o additivato con grafite (Mini Technic è disponibile anche senza base in EPS).

Scheda Tecnica Mini Grafite Scheda Tecnica Mini Scheda Tecnica Small

Termoaccoppiati bugnati

Polifloor Standard
I pannelli sono costituiti da una base in polistirene espanso sinterizzato bianco o additivato con grafite, con bugne in rilievo, a cui viene termoaccoppiato un film ecocompatibile di polistirene laminato ad alta densità disponibile in diverse colorazioni e finiture (anche alluminato riflettente).
L'accoppiamento tra la base con bugne preformate in EPS ed il film in HIPS conferisce al sistema una robustezza tale da resistere in maniera adeguata alle sollecitazioni dovute al calpestio degli operatori ed all'umidità del massetto durante le fasi di cantiere. Il film svolge anche una funzione di barriera al vapore nella fase di esercizio del sistema radiante.
Sui quattro lati del pannello è prevista una battentatura con sovrapposizione e aggancio per la tenuta durante la posa dei pannelli ed il getto del massetto.
I pannelli sono marcati CE secondo la norma UNI EN 13163 e sono idonei a sistemi radianti alimentati ad acqua per il riscaldamento ed il raffrescamento integrati nelle strutture secondo la norma UNI EN 1264.

Termoaccoppiati piani

Polifloor Plane
I pannelli sono costituiti da una base in polistirene espanso sinterizzato bianco o additivato con grafite, a cui viene termoaccoppiato un film ecocompatibile di polistirene laminato ad alta densità disponibile in diverse colorazioni e finiture (anche alluminato riflettente).
L'accoppiamento tra la base in EPS ed il film in HIPS conferisce al sistema una robustezza tale da resistere in maniera adeguata alle sollecitazioni dovute al calpestio degli operatori ed all'umidità del massetto durante il cantiere. Il film svolge anche una funzione di barriera al vapore nella fase di esercizio del sistema radiante. Sui quattro lati del pannello è prevista una battentatura con sovrapposizione e aggancio per la tenuta durante la posa dei pannelli ed il getto del massetto.
I pannelli sono marcati CE secondo la norma UNI EN 13163 e sono idonei a sistemi radianti alimentati ad acqua per il riscaldamento ed il raffrescamento integrati nelle strutture secondo la norma UNI EN 1264.

ST Plane 150 ST Plane 200 ST Plane Grafite