Privacy Policy Home | Poliplast

Sistemi radianti

Pannelli isolanti per sistemi radianti a pavimento per nuove costruzioni e riqualificazioni energetiche.

Imballaggi e protezioni

Imballi stampati in EPS per protezione e trasporto per tutti gli OEM, dagli elettrodomestici all’arredamento.

Contenitori isotermici

Soluzioni per il mantenimento della temperatura nella catena del freddo nei settori alimentare e farmaceutico

Inserti tecnici

Inserti tecnici per seggiolini, culle e seggioloni e per componenti industriali (automotive e coibentazione)

Edilizia

Casseri a rimanere per muri e solai ICF (SAAD) e lastre per isolamento termico.

Poliplast
da 50 anni tutte le forme del polistirene

Studiamo e realizziamo soluzioni su misura per la tua attività.

Polistirolo

Il polistirene

E’ una materia prima plastica, sia dal punto di vista chimico sia da quello pratico. Poliplast ci inietta capacità di sfruttare un bagaglio di conoscenze accumulate e sempre rinnovate, per trasformarlo in prodotti in linea con le richieste del mercato.

Con entusiasmo

Know-how

Non siamo specialisti di un prodotto, siamo i conoscitori di tutte le potenzialità tecniche e pratiche dell’EPS. Per questo affrontiamo con entusiasmo le nuove sfide che il mercato ci pone, a fianco di una clientela esigente che ci stimola a migliorare e che supportiamo con la nostra capacità innovativa.

Versatilità

Impieghi

Il polistirene targato Poliplast è ovunque: sistemi radianti, elettrodomestici, confezioni per alimenti e prodotti farmaceutici, sistemi costruttivi a basso impatto ambientale per il contenimento dei consumi energetici.

Un prodotto unico, come le tue esigenze

Spesso il mercato non presenta soluzioni adatte alla tua attività: Poliplast è qui per questo.

Servizio di customizzazione

Studiamo e creiamo il prodotto più adatto, su misura per te.

Contattaci

Ti ricontatteremo in breve tempo per studiare la soluzione perfetta.

Dal 1963

Perché in Poliplast il polistirene prende tutte le forme che il mercato richiede.

Siamo nel mercato del polistirolo e delle materie plastiche da più di cinquant’anni: nel 1963 iniziamo a produrre manufatti in plastica col sistema ad iniezione ed evolviamo, concentrandoci sullo stampaggio del polistirene espanso e ampliando la nostra offerta con l’inserimento della termoformatura e del termo-accoppiamento nelle linee di produzione.

Una trasformazione anche nei prodotti: dapprima imballaggio industriale, poi pannelli isolanti per sistemi radianti, oggi una gamma di prodotti articolata e duttile, che comprende le tipologie “storiche” e nuove referenze, con un fattore costante, EPS.

Flessibilità

Grazie all’esperienza di oltre cinquant’anni sull’EPS e all’approfondimento in campi applicativi diversi come gli imballaggi e i pannelli isolanti, Poliplast ha ottimizzato un know how e una duttilità organizzativa di altissimo profilo.

Conoscenza del prodotto e innovazione si combinano con una grandissima velocità di reazione: la nostra è una macchina produttiva flessibile capace di gestire just in time le esigenze del cliente, grazie a investimenti tecnici come linee capaci di cambiare stampo con brevissimi fermi macchina e alla competenza sia produttiva sia organizzativa del nostro staff. Il presidio di tutta la filiera produttiva infatti ci consente una rapidità operativa senza uguali sul mercato.

Una flessibilità che è orizzontale sul prodotto e verticale sulla lavorazione: siamo in condizione di ottimizzare la progettazione e la realizzazione dello stampo, e gestire lo stampaggio, la termoformatura e il termo-accoppiamento in maniera elastica e su richiesta, fornendo in ogni fase il valore aggiunto di servizio che caratterizza il nostro marchio.

Velocità

Sappiamo gestire aspetti come l’approntamento e la consegna dei prodotti in un’ottica di estrema rapidità per facilitare il cliente rispetto a necessità fuori programma o a schedulazioni produttive e di consegna anche estremamente impegnative.

Inoltre, in un mercato in cui il trasporto è una variabile determinante e costosa, Poliplast è valore aggiunto: la nostra sede è nelle immediate vicinanze dell’autostrada, in posizione strategica rispetto all’area in cui si concentrano le più importanti attività produttive, edili, manifatturiere, industriali del nostro paese. Il polistirene espanso è leggero e voluminoso: la dislocazione del nostro sito produttivo e la prossimità alle aree di utilizzo dei nostri prodotti sono un vantaggio competitivo tangibile.

Versatilità

Una materia prima, le forme più diverse con i compiti più vari: il polistirene, in Poliplast, è vera materia di trasformazione, che abbiamo saputo plasmare secondo disegni e per utilizzi estremamente diversificati, tanto da arrivare a posizioni di leadership sempre mantenuta prima negli imballaggi industriali e oggi nella realizzazione di pannelli isolanti.

La regola è una, da sempre: il mercato pone nuove sfide e Poliplast risponde, tanto innovando nei settori in cui è già su livelli d’eccellenza quanto sviluppandosi oltre su nuovi mercati, con i prodotti per la catena del freddo e i sistemi costruttivi antisismici ad elevato risparmio energetico.
E guarda al mercato di domani con altre idee e soluzioni nel solco dell’esperienza tecnica e produttiva sull’EPS.